Insalata ai cinque cereali e alle mille bontà: piatto leggero e goloso, chi pranza con me?

Buondì mondo oggi dopo tantissime ricette dolci vi propongo una ricettina facile e veloce ed anche colorata, il che in tavola non guasta mai visto che anche l’occhio vuole, giustamente, la sua parte!

Ingredienti per 2 persone: 2 tazzine di Mix di 5 cereali (orzo, farro, avena, riso, grano)-1 zucchina media-3 cucchiai di mais-1 uovo intero medio-2 cucchiai di erba cipollina essiccata-3 pomodori secchi sott’olio-olio di semi di girasole q.b.-sale fino q.b.-sale grosso q.b.

Procedimento: In un tegame portare a bollore l’acqua in cui cuocere il mix di cereali e salarla con del sale grosso. Mentre il tutto cuoce, in una padella capiente versare olio sul fondo e far cuocere il masi, la zucchina tagliata a dadini ed i pomodori tagliati a striscette.

In una padellina fare una frittatina (o omolette come nel mio caso) con l’uovo, il sale e l’erba cipollina quindi tagliarla a listarella appena cotta e verso fine cottura dei pomodori, zucchine e mais aggiungerla nella loro padella mescolando il tutto. Quando il mix di cereali sarà cotto (seguire le indicazioni sulla scatola, di solito la cottura è compresa tra i 15 ed i 20 minuti) scolarlo ed unirlo nella padella con il condimento. Mantecare il tutto e servire tiepido. Buon Barba Apeptito!
Immagine presa dal web.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...