Uncategorized

Zuppa "comfort food" con verza, carote e fagioli!

Eccomi di ritorno… No non sono mai partita anzi sono sempre stata qui, nella mia città anche durante le Feste appena passate e che hanno messo fine ad un 2014 ricco di avvenimenti, uno dei quali indubbiamente bello ovvero l’aver conosciuto una persona, speciale, bella dentro e fuori e che mi ha arricchita nell’animo.
Tutti gli altri avvenimenti che si sono susseguiti sono stati al contrario davvero pessimi ed anche il 2015 non è cominciato per nulla bene ma spero volga in meglio!

Ingredienti tutto q.b.:
carote
verza
fagioli lessati (nel mio caso la varietà con l’occhio)
scalogno
brodo vegetale
mix di pepe
olio evo
doppio concentrato di pomodoro
acqua
sale fino se necessario

Procedimento:
In un tegame, meglio se di quelli in coccio/terracotta, far soffriggere lo scalogno tagliato in piccolissimi pezzetti, con olio evo e due cucchiai di doppio concentrato di pomodoro.
In un tegamino portare a bollore il brodo.
Nel frattempo pelare e tagliare le carote a pezzetti o a rondelle ed anche la verza lavata ed asciugata, ma tagliata alla julienne.
Appena lo scalogno si sarà dorato aggiungervi la verza, le carote ed i fagioli e ricoprire interamente con il brodo caldo.
Lasciar cuocere senza coperchio ed aggiungere mestoli di brodo se dovesse restringersi.
Verso fine cottura pepare ed aggiustare di sale se necessario.
Buona cena!

Annunci

36 pensieri riguardo “Zuppa "comfort food" con verza, carote e fagioli!”

  1. Buon rientro carissima….siamo solo all'inizio del 2015 speriamo che tutto quello che nel 2014 è stato negativo si trasformi in positivo!!!!
    Intanto coccoliamoci con questa zuppa favolosa 😛
    io le adoro e in questo periodo ne faccio spessissimo.
    un abbraccio a presto ^__^

  2. Ben tornata Luna!!!! complimenti per questa zuppa così colorata e con un aspetto troppo invitante!!!
    TI auguro un 2015 positivo e dimentica, se puoi, quei piccoli problemini di inizio anno!!!
    Un abbraccio grande

  3. Tesoro bentrovata! ❤ Questa zuppa è una vera e propria coccola, perfetta con il freddo che fa 🙂 Ti abbraccio e ti auguro un 2015 felice, sereno e ricco di belle emozioni ❤ Auguri di vero cuore! :**

  4. Luna è sempre un piacere ritrovarti in queste paginette rosa. Spero che il 2015 ti porti la serenità e l'allegria che purtroppo l'anno precedente ti ha tolto.
    Ti abbraccio forte forte 🙂

  5. Ciao cara, sono felice di rileggerti. Che splendido inizio d'anno con questa super zuppa…hai fatto bene ad annoverarla tra i comfort food!
    Ti auguro un meraviglioso 2015!
    Un forte abbraccio

  6. Grazie mille Rò anche io sono felice di essere ritornata, ogni tanto latito e poi durante le feste credo sia normale non riuscire a scrivere sui blog 🙂 ma è sempre un immenso piacere tornare e ritrovare qui te e tante amiche ed amici a cui sono tanto affezionata 🙂

  7. A chi lo dici cara Danieluccia 😀 le Feste sono una fatica più che un piacere e quando finiscono tiro un sospiro di sollievo per essere tornata alla normalità e soprattutto di ritrovare voi deliziose persone qui 🙂

  8. Valentina anche a te ben ritrovata, è sempre un grande piacere per me ed ormai lo sai 🙂 E poi la tua macchina fotografica è spettacolare, complimenti ancora ^_^

  9. Grazie di cuore Flora e sono davvero lieta di ritrovarti qui e di averti letto nel tuo blog 😀 Ma si dai diamo un colpa di spugna all'anno passato e riproviamo col nuovo 😉 Auguriiiii!

  10. Grazie cara 🙂 per fortuna a casa mia non è brutta abitudine abbuffarsi piuttosto ci si stanca più che altro perchè non si hanno orari e si è sempre di qua o di là a fare baldoria!!!! Auguroni!

  11. Tesoro grazie di cuore e mille Auguroni anche a te e sono felice di ritrovarti qui ^_^ Ma si pensiamo positivo e speriamo arrivino sempre belle notizie 🙂

  12. Luna tesoro ti auguro un 2015 ricco di amore e gioia come meriti, a volte le persone ti colpiscono per una certa attitudine o ti emozionano, ed anche se spesso ci si rende conto che poi, in fondo non sono così speciale.
    La zuppa deve essere favolosa, l'accoppiata verza fagioli la conosco bene, ma ci ho sempre abbinato le patate… la proverò :* :*

  13. Lunetta bella spero tanto che il buon giorno stavolta non si veda dal mattino :-)))
    A me sembra che non sia cambiato niente se non la mia età 😦
    Bello il tuo piatto per scaldare corpo e anima ❤

  14. Grazie di cuore e lo Auguro anche a te e a tutte le splendide amiche ed amici con cui sono entrata in contatto da quando ho questo blog e da quando sono su FB 🙂

  15. Giovannina mia mannaggia l'età cambia sempre e sempre in più che fregatura!!!!!!!!!!! Comunque dai facciamoci forza tutti assieme ed Auguriamoci belle cose!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...