Collaborazioni, Piadine: idee per farcirle

Piada sfogliata "Riviera passion" ai fiocchi e crusca d’avena con ripieno di salmone, stracchino ed insalata iceberg che bontà!

Buondì lunedì! Da oggi il Barba pasticcetti non è più in ferie, ci siamo allontanati un pò dal nostro blog e da quelle degli altri/e per cui da ora ricettine a tutto spiano!
Tempo fà abbiamo ricevuto una golosa collaborazione con Natural food visibile in questo post:
Ed oggi vi mostriamo una golosa idea per farcire queste buonissime piade sfogliate, hanno un gusto così buono ed accattivante che le avremmo, a dire il vero, mangiate anche vuote!!!!

Ingredienti per 2 persone: 2 piade sfogliate 100% vegetali Riviera Passion ai fiocchi e crusca d’avena-4 fettine di salmone ( confezionato e tagliato già a fettine)-100 gr di stracchino ( o formaggio simile purchè cremoso)-insalata iceberg q.b.


Procedimento: Sul fornello a gas mettere subito a scaldare molto bene una padella piatta meglio se apposita per crepes e piadine ed in pietra lavica (come la nostra!)
Porre quindi su di essa una piada e farla ben scaldare rigirandola su ambo i lati.
Nel frattempo lavare ed asciugare le foglie di insalata iceberg e tagliarle a striscioline e separare le fettine di salmone.
Una volta che la piada sarà ben calda prelevarla dalla padella, poggiarla su un tagliere e spalmare su tutta la sua superficie lo stracchino quindi adagiarvi sopra fettine di salmone ed insalata, tagliarla a metà e ricoprire con l’altra metà.
Mettere a scaldare la seconda piada e ripetere lo stesso procedimento. Non spegnere mai il fornello ma lasciarlo sempre a fiamma media con sopra la padella in modo che resti sempre calda. Quando le piade saranno farcite entrambe, rimetterle sulla padella, scaldarle bene su ambo i lati.
Buon Appetito!

Annunci

34 pensieri riguardo “Piada sfogliata "Riviera passion" ai fiocchi e crusca d’avena con ripieno di salmone, stracchino ed insalata iceberg che bontà!”

  1. Amica mia! Per questa piadina potrei davvero impazzire! Che buona!! Fiocchi e crusca d'avena sono spettacolari..! Bentornata tesoro e un abbraccio pieno d'affetto vero ❤

  2. Grazie mille Daniela, l'idea è stata del mio compagno Blade, a lui il merito 🙂 e non vediamo l'ora di papparci le tue piadine farcite, attendiamo con ansia! Bacio :*

  3. Grazie Isa 🙂 è con l'insalata iceberg però non con la rucola!!! Anche se è facile sbagliare visto che lo stracchino chiama a sè la rucola!!! Bacioni!

  4. Grazie di cuore Ely cara e dolce e sono felicissima di rivederti qui sul nostro blog e di leggere i tuoi racconti e gustare le tue ricette sul tuo blog 🙂 Mi mancavi 😀

  5. Bau! Che delizia super! Io adoro il salmone!! Anche noi l'altro giorno abbiamo mangiato le piadine (in realtà io ho più che altro sentito il profumo…), ma con speck, salsa rosa e rucola dell'orto! Gnam! Ora chiederò a papo e mami di provare anche la tua ricetta!
    Leccatine da Mirty!

  6. Grazie mille Mirty 😀 dai approfitta quando loro cucinano e ruba per te qualche cosa!!!! Anche io piccola pelosetta vorrei tanto un bell'orticello 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...