Contest

"A tutta panna": Il primo contest di Licia e la mia onorevole carica di "Giudicatessa" !!!!!

Buon venerdì amiche ed amici carissimi! Nonchè buon 1° marzo, giorno per me molto speciale perchè legato ad un’amica blogger altrettanto fantastica: Licia.
Ebbene sì è arrivato anche per lei ed il suo blog:
http://fragole-e-panna.blogspot.it/
un momento emozionante e tanto atteso ovvero il suo primo contest!
Si chiama “A tutta panna” e per chi già la conosce sarà facile intuire il motivo della scelta del nome; Licia e la panna infatti vanno di pari passo…

Lei la adora ed ha davvero una grande maestria nell’usarla per decorare le torte, basti guardare lo splendore di torta presente sul banner del contest, chi pensate abbia creato quella meraviglia? Licia appunto!
Sì è vero adesso vanno tanto di moda le torte decorate con la Pasta di zucchero e con il Marshmallows foundant ed in questo, ammettiamolo ci siamo un pò tutti troppo americanizzati…
Ma vogliamo mettere una torta candida, pulita, soffice, dolce, spumosa come quella in cui regna incontrastata la panna, lei che per eccellenza rappresenta al meglio i dolci della cucina italiana!
E qui credo che siamo tutti d’accordo e conosciamo bene la goduria che si prova nell’intingere golosamente un ditino nella panna montata come quando eravamo piccini e la nostra mamma ci sgridava benevolmente! La panna a parere mio è simbolo di finezza ed eleganza, non si fà mai brutta figura presentandosi con un bel dolce “pannoso”.
Qui Roma ad esempio vanno a ruba nei bar e nelle pasticcerie i cosiddetti “Maritozzi con la panna” ovvero una sorta di soffici e golosi panini dolci farciti appunto con essa e che soddisfazione quando ci si tuffa dentro con tutto il viso sporcandosi la punta del naso!!!!
Quindi amiche ed amici presto correte nel suo blog e partecipate a iosa con le vostre creazioni decorate con la panna, avete tempo ben un mese per creare sublimi delizie, il regolamento è comunque tutto sul suo blog a questo link:
http://fragole-e-panna.blogspot.it/2013/03/il-mio-primo-contest-tutta-panna.html

Per concludere in bellezza il post inoltre un doveroso e sentito ringraziamento a te cara Licia, amica mia sai quanto ti sono affezionata e ne conosci i motivi.
L’avermi chiesto di entrare a far parte della giuria che deciderà e decreterà  le torte vincitrici è per me un grandissimo onore e sono felicissima che tu lo abbia proposto proprio a me ed anche assieme alle mitiche amiche di Mani in pasta quanto basta, doppio onore per me! Io però sono avvantaggiata perchè ho Barbapapà che mi aiuta per cui non posso sbagliare la scelta!!! E se non fossi stata eletta Giudicatessa avrei partecipato di gran lena al contest! Grazie infinite.

PS: Giudicatessa me lo ha scritto Licia in una email e mi piace questo simpatico termine, magari grammaticalmente sarà errato ma in questo contesto e per questo meraviglioso contest ci si può passare sopra!

40 pensieri riguardo “"A tutta panna": Il primo contest di Licia e la mia onorevole carica di "Giudicatessa" !!!!!”

  1. Che bello essere giudici in una gara e poi cara chi meglio di te!!!!! Licia ha fatto un'ottima scelta! I marittozzi sono di una bontà infinita!!!!!andavo spesso in una famosa pasticceria a comprarli!!!! Buon lavoro!!!!!

  2. Licia è fantastica, tesoro. E sono tanto, tanto felice di averla conosciuta: brava, simpatica, geniale.. insomma, ho visto stamani l'annuncio del suo contest e spero davvero di riuscire a partecipare!! Ti abbraccio, TVB!

  3. Vuoi farmi piangere? grazie sei un vero tesoro ,so già che come "Giudicatessa! sarai all'altezza del compito affidato.Quindi sei pronta per affondare il dito nelle prossime torte che dovrai aiutarmi a giudicare? Ti voglio bene !

  4. tesoro ma che grande onore!! bravissima sei e lo sarai in questo difficile compito, spero tanto di riuscire a partecipare… io adoro la panna e spero proprio di riuscirci :)Grazie tesoro e felice we :*

  5. Hai ragione amica mia!!! Le parole che dici su di lei sono veritiere e sincere lo sò perchè anche tu come lei sei una persona fantastica 🙂 Dai dai partecipa ne saremmo entrambe felicissime!!!!!! Bacioni e grazie di cuore! TVB!

  6. Grazie mille Mariangela sai essere giudicatessa è davvero un'onore…è tutta una scusa per papparsi le torte…gnam gnam!!!! Ahahahah 🙂 è vero i maritozzi son troppo golosi! Bacioni e partecipa anche tu mi raccomando!

  7. Nooooo perchè invece magari potrebbe essere la prima volta per provare, del resto nessuno di noi nasce imparato! E ti assicuro che per quello che mi riguarda io personalmente nel giudicare non guardo la perfezione del risultato finale, ma tante altre piccole sfumature e particolari 🙂

  8. Tesoro, sarai una giudicatessa fantastica! 😀 Il contest è bellissimo e io non vedo l'ora di partecipare! Amo le torte in pasta di zucchero ma amo la pasticceria in generale e le decorazioni con sac a poche… sono bellissime… Incomincio a pensare! 😉 Un abbraccio forte forte e buon weekend :**

  9. Grazie mille Giovannuccia 🙂 Dai dai partecipa anche tu come ho scritto in risposta in qualche messaggio più indietro per quanto riguarda me non giudico la perfezione ma tante altre picole cose che devono colpirmi 😀 Bacioni e aspettiamo anche la tua torta mi raccomando!

  10. fantasticaaaaaa, sono in ritardo ma aspettatemi, mi ci tuffo subito dentroooooo ah ah ah ma che buona !!!! complimenti per il ruolo che ti hanno assegnato.buona domenica

  11. Visto che amica speciale che abbiamo in comune? E tu non sei da meno!Vedi che siamo a marzo…Io t'aspetto, mi raccomando!Baciottolo e buona giornata!Roby

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...