Gluten free, Salato:primi piatti

A me gli occhi…oggi si mangiano gli Gnocchi…sì ma Farabella e senza glutine! Una golosa beatitudine ^.^

Buongiorno mondo! Giovedì scorso ho invitato a pranzo due mie ex colleghe (nonchè sorelle), che non vedevo da molto tempo e che mi sono ricordata essere entrambe celiache e così ecco che la nostra cara azienda Farabella mi è venuta incontro con i suoi fantastici Gnocchi di patate rigorosamente senza glutine. Ne ho approfittato subito per farli testare anche a loro…il risultato? Esame superato a pieni voti e piatti puliti con tanto di scarpetta finale!

Con il pesto alla genovese senza aglio.
Salsa di pomodorino ciliegino Agromonte.

Ingredienti per entrambe le ricette: 1 busta di Gnocchi di patate Farabella-parmigiano q.b.-pinoli q.b.-pesto alla genovese senza aglio ( io l’ho fatto il giorno prima utilizzando: Olio evo Dante, sale fino q.b.-foglie di basilico fresco circa 45 gr- 1 manciata di pinoli)-Salsa di pomodorino ciliegino Agromonte q.b.-1/2 cipolla bianca -prezzemolo e basilico q.b.

Procedimento: Mettere in una pentola l’acqua per la pasta e salarla. Quando bolle tuffarvi gli gnocchi e farli cuocere per 2 minuti quindi scolarli e servirli subito in piatti da portata dividendoli a metà tra il pesto ed aggiungendo pinoli e parmigiano grattugiato sopra e la Salsa di pomodorino ciliegino precedentemente ripassata in padella con 1/2 cipolla tritata fatta soffriggere con olio fino alla doratura e poi aggiungendo un pizzico di peperoncino in polvere, basilico e prezzemolo tritati e parmigiano grattugiato sopra prima di servire.
PS: Ho esagerato nel condire quelli con il pesto…come potete vedere dal liquido ai lati degli gnocchi! E le mie amiche hanno chiesto più pane per fare la scarpetta!
Buon Barba Appetito!
NB: Come per le precedenti ricette, che trovate nelle etichette con il nome di ” Gluten Free”, vi ricordo che la pasta senza glutine ha bisogno di un piccolo ma essenziale accorgimento. La cottura infatti si divide in due fasi ovvero tempo di ebollizione e tempo di riposo, in quanto essendo senza glutine è soggetta allo sfaldamento. durante il tempo di riposo la pasta và tenuta nell’acqua di cottura a coperchio chiuso rispettando i tempi indicati sulla confezione. Basta pertanto seguire questo piccolo accorgimento.
Nel caso di questi buonissimi gnocchetti però sono sufficienti solo 2 minuti di ebollizione per cui è da rispettare solo la prima fase.

32 pensieri riguardo “A me gli occhi…oggi si mangiano gli Gnocchi…sì ma Farabella e senza glutine! Una golosa beatitudine ^.^”

  1. che buoni! ma la cosa che mi è piaciuta di più e mi ha fatto ridere subito è la rima che hai fatto nel titolo del post!! sembra proprio il motto di un venditore! ihihih! un bacione e buon fine settimana!

  2. Ehi ci sono anch'io! li assaggio molto volentieri anche se so perfettamente che sono buonissimi..Mi autoinvito per la prossima volta che c'è da testare qualcosa..Buona domenica 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...