Pizza

Pizza alla "Rumena" con mozzarella, carciofini e salsiccia! Ed il nuovo Barba forno inizia così la sua avventura!

Amiche ed amici carissimi è con somma gioia che presentiamo questa pizza soprannominata alla “Rumena” in quanto l’impasto ci è stato dato dalla mia amica/collega…la famosa a cui ogni settimana, come ormai sapete, porto un dolcetto!

Purtroppo non sò dirvi le quantità in quanto questa che è dato a noi, era una parte dell’impasto totale! La mia amica rumena mi ha spiegato che è usanza farlo in varie forme, a ciambella, a bombetta, a cannolo, ripieno oppure no per poi friggerlo fino alla doratura e spolverizzarlo con zucchero a velo o zucchero semolato. E’ un’impasto lievitato ma dal retrogusto dolce per la presenza dello zucchero seppur in minima quantità.
Poichè però alla fine è molto simile a quello della nostra pizza italiana, noi lo abbiamo usato così ed abbiamo inaugurato con esso, anche il forno nuovo! 
Benvenuto Barba forno, faremo tante cose insieme ^.^

Ingredienti per una pizza tonda: pasta lievita q.b.-1 fiordilatte medio-1 barattolino di carciofini sott’olio-2 salsicce piccole-Olio evo Dante-sale q.b.

Procedimento: con l’aiuto di un mattarello stendere sul proprio piano da lavoro, il panetto di pasta lievita ed una volta ottenuta una forma tonda metterla in una teglia da forno.

Gradite la Barba pizza ^.^

Oliare la base della pasta leggermente e disporre sopra, coprendola interamente ma lasciando un pò di spazio vicino vuoto il bordo, con i carciofini tagliati a pezzettini, le salsicce sbriciolate (con le mani) ed un pò di sale quà e là.Infornare seguendo la temperatura e le caratteristiche del vostro forno! Nel frattempo tagliare a dadini piccoli la mozzarella e a circa 2/3 minuti dalla fine della cottura, spargerli qua e là in maniera omogenea.
Terminare la cottura e servire subito!

Il nuovo Barba forno!!!

Annunci

36 pensieri riguardo “Pizza alla "Rumena" con mozzarella, carciofini e salsiccia! Ed il nuovo Barba forno inizia così la sua avventura!”

  1. il tuo barba forno e' bellissimo!!! E vedo che lo avete accolto con una meravigliosa pizza, che solo a vederla fa venire l'acquolina!!!! Mamma che fame!

  2. Non potevi trovare alimento più buono della pizza per inaugurare il tuo nuovo barbaforno!!!Devo dirti che questa pizza alla rumena mi intriga parecchio!!!Bravissima Lunetta!!!Un bacione e buona serataCarmen

  3. Auguri per il tuo nuovo forno sarà un Natale pieno di lecornie a casa tua, sai quante ne sfornerai fino ad allora ae se se..hahahaha!Anche io ho comprato da qualche mese la cucina con il forno a gas ventilato, il tuo è elettrico vero?Non so quale sia migliore tra i due, molti dicono che con l'elettrico i dolci vengono una meraviglia ed è vero ma con i lievitati è migliore quello a gas perchè non li secca troppo, anzi li rende morbidi perchè il gas da più umidità all'impasto e non c'è bisogno di mettere il famoso pentolino con l'acqua, ovviamente non uso la ventilazione in questo caso, la uso solo per alcuni dolci tipo le zeppole di san giuseppe, la pasta frolla per fare i biscotti, i salati alcuni e via discorrendo. Scuasami se mi faccio prendere dalla situazione perchè mi piace sapere, quindi se ti va in futuro mi dici come va il tuo forno?Penso proprio bene osservando la tua meravigliosa pizza credo di si^^!Un abbraccione a te Luna e a Blade!A presto.

  4. Mitico Lucio! Grazie è sempre un grande piacere ed onore averti qui nel nostro blog 🙂 Eheheheh il forno si è acceso da solo e chi lo spegne più??!! Sì anche il nostro è elettrico (come quello che avevamo precedentemente) e ventilato e posso dirti che quando ero a casa di mia mamma usavo il suo che è a gas ed in effetti noto delle differenze di cottura e consistenza. Ma se dovessi dirti quale sia il migliore non saprei!!! L'ideale sarebbe averli entrambi che ne dici? 😀 Mille grazie davvero dei tuoi consigli, li terrò preziosi a mente e appena prepareremo altre cosette ti terrò aggiornato ^.^ Fà sempre piacere ricevere opinioni pareri e consigli caro Lucio :-)Allora a presto e grazie ancora!!!!

  5. è bello sperimentare ricette anche di altri paesi…questa sembra strepitosaaaa!!!e grazie mille per avermi assegnato il premio nel post precedente..grazie mille davvero…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...