I nostri strumenti per creare i dolcetti

I ferri del mestiere!!! Ovvero tutto ciò che mi è indispensabile per fare i dolcetti ^-^

Oggi niente ricetta perchè volevo farvi vedere tutti gli oggetti che uso per la preparazione dei dolcetti e che sono indispensabili (almeno per me!!!) ovviamente non poteva mancare il mio adorato Barbapapà  che porto sempre con me in cucina durante la preparazione^-^

  • Foto 1: Mixer impastatore-Frustine elettriche-Frustine a mano- Tappetini in silicone (lo uso al posto della carta da forno quando preparo biscotti-ciambelline-tozzetti ecc. )- Ciotole varie- Spatole varie misure- Cuoricino cake tester (serve per vedere se un dolce è cotto, una sorta di stuzzicadenti ma più grande!)- Pennellino in silicone per ungere- Rotella tagliafrappe- Separatore di rossi dagli albumi- Spatoline livella/decora panna- Paraschizzi per ciotola- Grattugia scorze.
  •  Foto 2: Tritatutto elettrico (di solito con questo trito la frutta secca)- Misuratori per liquidi- Bilancia- Siringhe per decori con beccucci vari- Setaccio per farina- Spargi zucchero a velo/cacao- Spara biscotti con dischetti e beccucci vari (con questa ho fatto i pasticcini Sablè, la ricetta è nel blog!).
  • Foto 3: Stampini taglia pasta a forme varie (oggetti-animali-lettere-simboli-numeri- set Halloween- set Natale)- Matterello- Disco decora torte con zucchero a velo/cacao- Cerchietti misure varie per occhi di bue- Pinzette (per prendere e mettere le decorazini piccole piccole!)- Tubetti a cilindro per sostenere le torte a doppio piano (li abbiamo usati per la torta Cappellino la cui foto è nel blog!)-Formine per cannoli.

  • Foto degli Stampi grandi e piccoli in silicone e in alluminio varie forme: 
Zucca-Topolino-Farfalla!
    Stampi per il Pan di Spagna!
Stampi per Muffins!
Stampi per plumcake!

Set ciambelle e ciambelloni!
Stampi per crostata! 
Stampi tondi e stella!

Set cuori!
Accessori per decorare la pasta di zucchero!
Set fiori!

Tappetini in silicone sostitutivi della carta da forno!
Archetto Taglia Pan di Spagna!
Set Pasqua!

         

    PS: Nelle foto mancano tutti gli stampi grandi di Natale che tengo in cantina!!!

    Annunci

    18 pensieri riguardo “I ferri del mestiere!!! Ovvero tutto ciò che mi è indispensabile per fare i dolcetti ^-^”

    1. Ciao, ma che simpatico il tuo blog, Barbapapà e la sua allegra famiglia mi hanno fatto compagnia per anni!!!Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.A presto

    2. grazie Laura!!!!!! 🙂 diciamo che sono gli attrezzi per fare i dolci più comuni, di quelli ad esempio per decorare le torte in pasta di zucchero ne ho pochi e ho messo la foto direttamente nel post della ricetta! Io poi adoro il silicone e la maggior parte degli stampi sono in quel materiale!!! 🙂

    3. Vedo con piacere che non sono l'unica ad aver invaso casa di attrezzi e stampi. E' davvero molto confortante!Mi sono unita ai tuoi lettori… hai un blog davvero delizioso!

    4. Ciao sono Pina,complimenti x il blog mi piace….e poi quanti ferri del mestiere,anche a me piace molto il silicone è un ottimo materiale…..baci.

    5. Caspiterina! Ho trovato una degna "avversaria"!!! E sì che anche la mia attrezzatura è notevole!!! Complimenti!!! Però vedo che non hai la teglia in silicone fà pinetti (9) di Natale!!! Ahi ahi ahi!!!

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Google photo

    Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    Connessione a %s...